programma per sbobinare file audio
Alessandro
2005-06-03 18:52:50 UTC
Ciao,
mi domandavo se esiste un programma che mi permette di trascrivere il
contenuto di un discorso registrato in un file wav.
Grazie
Cbp-lf
2005-06-04 21:24:57 UTC
"Alessandro" ha scritto nel messaggio
Post by Alessandro
Ciao,
mi domandavo se esiste un programma che mi permette di trascrivere il
contenuto di un discorso registrato in un file wav.
Grazie
Per registrare utilizza audacity 1.2.3
http://audacity.sourceforge.net/download/windows

Per esportarli in .mp3 devi installare il codec lame scaricabile da
http://mitiok.free.fr/ e andare a settare il programma indicandogli in
percorso in cui vai a incollare tale file .dll.
Setta audacity in modo tale da registrare stereo e non mettere in volume in
ingresso troppo alto per evitare fruscii di fondo.
Inserisci la musicassetta nel mangianastri e costruisciti o fatti costruirre
o acquistati un cavetto stereo per cuffie alle cui due estremità vanno
inseriti due spinotti maschi per entrata cuffie.
Un cavetto va inserito nell'uscita cuffie dello stereo o mangianastri e
l'altro cavetto va inserito nella presa microsofono del pc.
Fai tu le prove di settaggi del programma e dei volumi audio per ottenere i
risultati migliori.
Con audacity puoi modificare l'audio acquisito facendone quello che ti pare,
tagliando, incollando , aggiungendo effetti , eccetera.
Cocoon
2005-06-05 10:16:57 UTC
Post by Alessandro
[...]
Io penso che non voleva convertirli in mp3 ma in file di testo....
Cmq di free non conosco niente, a pagamento di buono conosco naturally
dragon speaking 8, ma dubito che riuscirai ad ottenere dei risultati in
quanto bisogna allenarsi ad usare il software anche nel modo di parlare.

ciao.